Il grido di allarme a livello internazionale contro l’inquinamento sta conducendo sempre di più le forze politiche e le istituzioni a intraprendere azioni concrete a favore dell’ambiente, stanziandovi budget appropriati.
Con il Decreto Mangiaplastica, il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica promuove l’acquisto di eco-compattatori da parte delle amministrazioni comunali attraverso il riconoscimento di uno specifico contributo.
Comunichiamo con piacere una nuova collaborazione recentemente nata tra la nostra società ed Eurven Srl, azienda leader in Italia e all’estero nel riciclo incentivante, che studia, progetta e produce sistemi per la riduzione del volume dei rifiuti.
Una partnership di valore che pone al centro la nuova Mangiaplastica SL 1100, eco-compattatore intelligente per la raccolta di oltre 4000 unità e la riduzione del volume delle bottiglie in plastica PET.
Si tratta di un sistema certificato CE, brevettato e collaudato, in grado di raggiungere un livello di compattazione fino al 90%.
La Mangiaplastica SL 1100 è un Eco-Compattatore in versione da esterno: la apposita struttura di rivestimento outdoor garantisce una completa impermeabilizzazione consentendo il posizionamento in ambienti esposti alle intemperie.
L’elevata capacità di stoccaggio fino a 1100 litri la rende affidabile, potente e veloce da usare.
SL1100 funziona a ciclo continuo ed è dotata di un sistema collaudato completamente automatizzato per l’accettazione selettiva delle bottiglie, che vengono identificate attraverso uno sportello a bocca rotante con sensori di lettura.
Specifiche protezioni antiintrusione rendono la raccolta facile, pratica, rapida e in totale sicurezza per l’utilizzatore.
L’altezza del vano di conferimento e selezione delle bottiglie è a norma per l’uso anche da parte di disabili, anziani o bambini.
Inoltre, il suo design non solo moderno ed accattivante ma anche funzionale ed ergonomico è stato studiato per rendere la macchina accessibile e fruibile da qualsiasi utente.
Completano l’assetto della macchina, stampante e monitor 32’’ per comunicazioni, pubblicità o altri usi nonché uno scanner a tecnologia ottica per lettura codici a barre anche finalizzata al riconoscimento dell’utente. Infine, la possibilità di personalizzare la grafica esterna rende SL1100 perfetta per qualsiasi uso.
Ringraziamo Eurven per la fiducia accordata e ci auguriamo che questa cooperazione sia proficua e di reciproca soddisfazione.
Molte delle aspettative riposte nel progetto risiedono nella reazione della comunità.
Negli ultimi anni la platea di persone sensibili al tema della salvaguardia ambientale si sta allargando sempre di più e noi siamo fieri di poter dare il nostro contributo e mettere a disposizione il nostro know-how per una causa così importante.
Il nostro auspicio è che una corposa diffusione sul territorio di macchine mangiaplastica possa integrare la campagna di sensibilizzazione ambientale intrapresa dalle pubbliche amministrazioni e darle una decisa accelerazione.
La prospettiva di un uso estensivo da parte dei Comuni di tali strumenti può essere un buon elemento per spingere più in là la propensione della popolazione alla differenziazione dei propri rifiuti.
Essenziale è stimolare ogni cittadino affinché inneschi azioni virtuose ed implementi con attenzione buone pratiche sostenibili.
La transizione ecologica è sempre più strategica per il futuro del nostro Paese e l’economia circolare sta acquisendo un ruolo determinante in questa sfida, che coinvolge tutti noi, nessuno escluso.
Per informazioni sulla nostra azienda o sui nostri prodotti, ti invitiamo a compilare il form sottostante.
Si prega di notare che questo modulo è dedicato esclusivamente a richieste di informazioni.
Richieste di lavoro inviate tramite questo form non saranno prese in considerazione.
Grazie per il tuo interesse nella nostra azienda.